Separare la zona cottura dal living è una delle problematiche che l’arredamento si trova molto spesso a dover risolvere. Questo discorso diventa ancora più interessante quando l’abitazione non è molto spaziosa, e nello stesso ambiente si deve pensare una zona dove cucinare, ma
non si vuole rinunciare alla comodità e a nessun accessorio per le attività culinarie.
Per Elisa abbiamo pensato a una penisola, che risolve il problema e offre anche un posto per consumare i pasti, con degli sgabelli, tutto quanto su misura, che lei ha poi pensato diilluminare dall’alto con un elemento fatto con le sue mani. Ha riportato in auge una vecchia scala a pioli in legno e l’ha arricchita con una serie di lampadine che donano calore e intimità a tutta la stanza.
Abbiamo poi realizzato tutto il piano di lavoro che corre sulle due pareti, su una cucina a “L”, completata da un frigo a libera installazione e tutti gli accessori necessari.
Con le nostre proposte d’arredo e le nostre soluzioni tecniche, siamo riusciti a fare un lavoro eccellente: un risultato di forte impatto estetico grazie anche agli accessori dedicati all’illuminazione che lei stessa ha creato.
Se anche tu vuoi separare zona cottura e zona living e stai pensando a una penisola, ti aspettiamo in Corso Corsica 19/f a Torino, da Arredare Casa Torino Casa Design Arredamenti per studiarla insieme.
Ciao e #buonarredamento !
Sai che abbiamo riservato a tutti i nostri lettori un progetto gratuito per il cucinino?