Tutto quello che devi sapere prima di
scegliere il tuo DIVANO

Sono meglio 2 divani ad angolo o un divano con penisola?

Che bracciolo scelgo? Qual è il più comodo?

Che tipo di DIVANO stai cercando?

Gli elementi fondamentali per un buon divano:

La struttura e la seduta

Un Buon divano per essere considerato tale, deve avere assolutamente delle caratteristiche importanti:
1 Struttura Solida
2 Imbottiture adeguate

Struttura solida ed imbottitura adeguata.
In base alla forma ed alla linea estetica di ogni modello, utilizziamo diversi tipi di combinazioni di sospensioni ed imbottiture che permettono di offrire un comfort personalizzato, unico ed inimitabile.

1 Struttura in legno (viene utilizzato il massello di faggio per le sue caratteristiche di elasticità), con molle metalliche a serpentina ( grazie alla loro caratteristica creano un sostegno adeguato a sopportare pesi corporei differenti) + esclusivo sistema di seduta a molle elicoidali imbustate singolarmente ed incassate in involucro di poliuretano a densità variabile. ( viene utilizzato il concetto che è già molto diffuso nei materassi, questo tipo di molleggio permette al rivestimento di rimanere sempre ordinato perchè spingendo le molle mandano in tiro il rivestimento, inoltre permettono all'utilizzatore un comfort adeguato a ogni peso )

2 Struttura in massello di Faggio, cinghiata con molle metalliche a serpentina + poliuretano a densità variabile ( in questo caso anziché le molle vengono stratificati diversi pannelli a rigidità diversa tra loro per garantire un giusto sostegno senza cedimenti ).

3 Struttura di legno con cinghie elastiche + esclusivo sistema di seduta a molle elicoidali imbustate singolarmente ed incassate in involucro di poliretano a densità variabile: in questo caso avremo un connubio tra le due soluzioni precedenti, si creano dei fori all'interno del poliuretano dentro i quali verranno alloggiate le molle insacchettate, questo sistema darà maggior sostegno ed è adatta al cliente che desidera avere una seduta si confortevole ma sostenuta )

4 Struttura di legno con cinghie elastiche ( in questo caso la seduta verrà appoggiata su cinghie elastiche fissate sulla struttura tirate ed intrecciate in maniera tale da fornire un sostegno morbido ma resistente) + poliuretano a densità variabile.

5 Strutture in massello di legno e agglomerato di legno rivestiti in vellutino accoppiato ad espanso con cinghie intrecciate e sedute in espanso a densità selezionabile ( in questo caso il cliente mi dirà quanto vorrebbe rigida la sua seduta e noi interverremmo con la densità più adeguata).

Il rivestimento

Svariate sono le soluzioni di rivestimento, oltre 1000, in funzione delle caratteristiche del cliente, all'utilizzo al quale è destinato il divano, all'ambiente in cui va collocato, possiamo utilizzare tessuti, microfibre, ecopelli e pelli, per soggetti allergici il consiglio è rivestire il divano in ecopelle / fibra di pelle, perchè è l'unico prodotto anallergico grazie alla sua caratteristica capace di creare una barriera antibatterica ed alla sua facilità ad essere disinfettato. Ideale, ad esempio, la microfibra a chi possiede un gatto, è l'unico tessuto capace di resistere alle unghie dei nostri amati felini, oltre a questo è un tessuto molto resistente lavabile in lavatrice, idrorepellente e traspirante. Per gli amanti delle fibre naturali possiamo utilizzare cotone, lino, viscosa per un fresco comfort. Per chi ama un divano versatile, duraturo, di prestigio e a bassa manutenzione possiamo proporre la Vera Pelle.

Lo schienale

Molteplici sono le soluzioni degli schienali, possono essere realizzati: in poliuretano espanso, in fibra siliconato cava, in piuma. Possono essere bassi monozona, alti bizona con sostegno lombare, possono avere il poggiatesta reclinabile, possono avere un eccentrico che permette di gestire due profondità, possono essere completamente reclinabili, manualmente o elettricamente al fine di trovare sicuramente il giusto comfort per tutti.

I braccioli

I braccioli possono essere fissi o estraibili, ma in entrambe i casi si possono realizzare in funzione dello spazio o del design che vogliamo dare al nostro divano. Possono essere in legno massello a vista, parzialmente o totalmente rivestiti, in legno massello foderati con un vellutino accoppiato, totalmente in metallo laccato, alti, bassi, classici, moderni, con meccanismo manuale per l'inclinazione, un bracciolo per ogni esigenza.

Su misura

Il bello di scegliere un divano Made in Italy è che puoi fartelo costruire con misure personalizzate così si adatterà perfettamente al tuo ambiente ed alle tue richieste. Un elemento con una precisione sartoriale capace di soddisfare ogni esigenza di misura come profondità ridotta/maggiorata, altezza ridotta/maggiorata e larghezza ridotta/maggiorata al fine di trovare una soluzione per ogni ambiente.

Che tipo di DIVANO stai cercando?

Come riconoscere il divano più adatto alle tue esigenze?

La risposta stà già nella domanda, tutti abbiamo delle esigenze quando ci avviciniamo ad effettuare un acquisto, nello specifico l'acquisto del DIVANO. Potremmo analizzare diversi punti, ad esempio dove verrà collocato ( cucina, soggiorno, salone ). Se il divano è destinato alla cucina, una particolare attenzione andrebbe alla scelta del tessuto, che dovrebbe avere la caratteristica di non assorbire gli odori, facilmente sfoderabile per poterlo lavare ogni volta che si desidera. Ci sono alcuni modelli di divani non troppo profondi ( normalmente le cucine non offrono grandi spazi ) per adattarsi a spazi più ristretti senza pregiudicarne il comfort.
Se il divano verrà collocato in soggiorno dove l'uso sarà quello del relax davanti ad un televisore, allora in questo caso sicuramente cercheremo di renderlo in più accogliente possibile, magari in pelle con sedute morbide eventualmente anche con l'aggiunta di un sistema recliner ( il sistema recliner con un solo gesto elettrico o manuale, permette all'utilizzatore di assumere una posizione sdraiata per garantire la miglior postura godendosi in completo relax magari la visione di un ottimo film).
Se il divano deve essere collocato in un salone potrebbe essere ottimale una buona seduta sostenuta - ma non troppo - con un tessuto resistente e magari, perchè no, con all'interno un comodo letto per ospitare amici e parenti.

Divani salvaspazio

Un Buon divano per essere considerato tale, deve avere assolutamente delle caratteristiche importanti:

1 - Struttura Solida
2 - Imbottiture adeguate

I nostri divani salvaspazio riescono a darti tutto questo con profondità a partire da soli 72 cm.

Quali sono le caratteristiche di un divano salvaspazio?

Che tipo di DIVANO stai cercando?

 icona telefonoTEL. 011 317 9595 LIBRO BIANCO RICEVI IL LIBRO OMAGGIO  

Ci trovi in Corso Corsica 19 F - angolo Corso Giambone 51 - Torino.
Tel. 011 317 9595

  • Benvenuto da Casadesign!

Orari di apertura:

LUN

15.00 - 19.30

MAR - SAB

9.30 - 12.30
15.00 - 19.30

DOM

CHIUSO

STAI PER SCEGLIERE IL TUO NUOVO MATERASSO?

Scopri quello che i Venditori di Materassi NON ti dicono...

SCOPRI DI PIù

Scopri il divano più adatto a te!

SCOPRI DI PIù

 icona telefonoTEL. 011 317 9595 LIBRO BIANCO RICEVI IL LIBRO OMAGGIO  
Ca.Sa Design s.n.c. - Corso Corsica 19 F - angolo Corso Giambone 51, Torino | Tel. 011 317 9595 | P.I. 09665490018 | REA TO-1070646 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Privacy e Cookie policy
Design della pagina Arredabook