Tra le ultime tendenze nell’arredo della cucina c’è senz’altro il lavello mono vasca, e senza gocciolatoio. Bello, minimale, elegante, dalle linee pulite, chi non lo ha desiderato almeno una volta per la propria cucina? Questa soluzione ha un solo difetto… è infatti poco pratico da usare! E in cucina, la praticità è una caratteristica fondamentale che tutte le sue componenti devono avere.
Indice dei contenuti
ToggleGli accessori per lavello
È per questo infatti, che le aziende produttrici di lavelli, da qualche anno a questa parte, stanno progettando e mettendo in commercio tantissimi accessori per lavello, in grado di renderlo ancora più comodo e pratico dei lavelli a due vasche e muniti di gocciolatoio. Insomma, degli accessori super intelligenti, multiuso, modulari e trasformabili che hanno svoltato il mondo dei lavelli, oltre a essere anche molto belli da vedere!
Quanti accessori per lavello esistono e a cosa servono?
Esistono tanti accessori per lavello quante sono le attività che si possono svolgere in cucina, anzi, grazie a questi accessori scoprirai di poter fare delle cose che tradizionalmente, avresti fatto in maniera molto più difficoltosa. Ma vediamone subito alcuni!
- Taglieri e taglieri scorrevoli. Si tratta di veri e propri taglieri che sono dimensionati esattamente per essere appoggiati sulla vasca del lavello e si trovano in diversi materiali: legno, acciaio inossidabile, polietilene e tantissimi materiali di ultima tecnologia come ad esempio il Paperstone di Franke, a cui noi ci affidiamo da anni per i lavelli e i suoi accessori. Il Paperstone è materiale composito ecosostenibile ottenuto dal 100% di carta riciclata o cartone riciclato e resine fenoliche naturali.
- Cestelli. Dei cestelli in rete generalmente in acciaio inox, anch’essi dimensionati per essere incastrati nella vasca e utili a far scolare le stoviglie appena lavate, la frutta e la verdura appena igienizzata e tanti altri utilizzi.
- Vaschette forate. Simili ai cestelli, con la differenza che si tratta di vaschette, generalmente in acciaio inox anch’esse, forate su tutte quante le facce. Hanno gli stessi utilizzi dei cestelli: puoi usarli un po’ come preferisci!
- Vassoi forati. Sono delle vaschette, con dei bordi un po’ meno alti realizzati in acciaio inox e alcuni di loro hanno uno scolapiatti incorporato per tenere fermi e in posizione verticale i piatti mentre scolano, ottimizzando anche lo spazio.
- Coprivasca forati. Come dice il loro nome, hanno il compito di coprire la vasca e sono utili come appoggio di cibi o di stoviglie bagnate.
- Griglie d’appoggio. Si tratta di accessori composti da elementi tubolari paralleli. L’alternativa a coprivasca e vassoi forati. A differenza di questi ultimi, però, esistono anche in altri materiali oltre all’acciaio.
- Tappetini arrotolabili. Hanno anch’essi una serie di tubicini paralleli, collegati però da un materiale morbido, che gli permette di arrotolarsi su sé stessi quando non sono in uso e li si vuole riporre. Sono senz’altro l’accessorio più versatile e comodo che esista.
I vantaggi degli accessori per lavello
Gli accessori per lavello sono degli oggetti multiuso, molto versatili, utili a creare una postazione comoda e ottimizzata e che soprattutto ti aiuteranno a risparmiare spazio, fatica e anche tempo. In questo modo, il lavello con una sola vasca e senza gocciolatoio non sarà più una rinuncia alla comodità, ma sarà un’ottima scusa per abbinarvi una serie di accessori comodi, pratici e anche molto belli da vedere!
Se anche tu vuoi un lavello senza gocciolatoio, e credi che gli accessori per lavello possano essere la soluzione che fa al caso tuo, vieni a trovarci in negozio a Torino, in Corso Corsica 19/f , e valuteremo insieme tutto quanto.
Ciao e #buonarredamento!