Se stai arredando la tua cucina e preferisci un frigo a libera installazione anziché uno incassato ma non sai proprio da che parte iniziare per trovare quello giusto ti darò qualche dritta io.
Innanzitutto devi tenere conto delle
dimensioni dei frigoriferi a libera installazione per capire quanto spazio ti serve.
Partendo proprio dalle misure, queste variano da 55 cm a 120 cm di larghezza e da 1,30 mt fino a 2 mt di altezza. Per ultimo, altro fattore importante, è la profondità, che va dai 60 cm a salire.
Devi sapere, infatti, che i frigoriferi a vista, per vista intendo quelli che non sono incassati in un mobile, frequentemente hanno l’anta bombata e quindi devi valutare la sua rotazione perché, essendo bombati, possono andare a toccare un muro o un altro mobile, impedendo la completa apertura dello sportello. Ti chiederai “Che importa se non riesco ad aprire completamente l’anta? L’importante è che riesco a prendere il cibo”, Sbagliato! Se l’anta non si apre completamente non riesci ad estrarre dal suo interno eventuali cesti, ripiani e cassetti.
Se ritieni che un frigo a libera installazione sia ciò che serve alla tua cucina, passa a trovarmi da Casa Design Arredamenti – Arredare Casa Torino, in corso Corsica 19/F. Ti aspetto per progettare insieme la cucina dei tuoi sogni!
Sai che abbiamo riservato una consulenza gratuita per la tua cucina o per il tuo cucinino?
Ciao e #buonarredamento !