Materiali a cambiamento di fase

Per raggiungere il giusto livello di comfort durante il riposo è indispensabile mantenere costante la temperatura corporea. Ciò è possibile grazie a delle tecnologie all'avanguardia che favoriscono il rapporto di equilibrio tra la temperatura del corpo e quella del materasso. Oggi sono disponibili sul mercato i materiali cosiddetti “a cambiamento di fase”, comunemente noti come P.C.M. (Phase Change Materials). Questi particolari materiali sono stati utilizzati dalla NASA per realizzare delle tute spaziali; sono frutto di lunghi anni di studio e di esperienza, utilizzati, inoltre, in condizioni estreme.
Ma cosa sono precisamente?
Sono materiali intelligenti con dei requisiti termoregolanti, infatti sono in grado di percepire i cambiamenti di temperatura del corpo umano, reagiscono mantenendone l'equilibrio.
Il materiale viene realizzato grazie all'utilizzo di nanotecnologie: le microcapsule reagiscono al calore assorbendolo quando il corpo umano supera i 33°C e restituendolo quando scende sotto la soglia dei 33°C.
Da noi puoi provarlo! Vieni a trovarci da Casa Design a Torino saremo lieti di trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Fonte: Consorzio produttori italiani materassi di qualità (http://www.consorziomaterassi.it/it-it/)

Vuoi prenotare una consulenza GRATUITA di 30 minuti con Salvatore, il nostro esperto di materassi, il quale ti aiuterà a capire qual è il materasso più adatto a te?
CLICCA QUI !

Ciao e #buonarredamento !

Ci trovi in Corso Corsica 19 F - angolo Corso Giambone 51 - Torino.
Tel. 011 317 9595

  • Benvenuto da Casadesign!

Orari di apertura:

LUN

15.00 - 19.30

MAR - SAB

9.30 - 12.30
15.00 - 19.30

DOM

CHIUSO

STAI PER SCEGLIERE IL TUO NUOVO MATERASSO?

Scopri quello che i Venditori di Materassi NON ti dicono...

Scopri il divano più adatto a te!

 icona telefonoTEL. 011 317 9595 LIBRO BIANCO RICEVI IL LIBRO OMAGGIO  
Ca.Sa Design s.n.c. - Corso Corsica 19 F - angolo Corso Giambone 51, Torino | Tel. 011 317 9595 | P.I. 09665490018 | REA TO-1070646 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Privacy e Cookie policy
Design della pagina Arredabook