L'altezza di un materasso è sinonimo di qualità?

Per rispondere a questa domanda dobbiamo considerare le due tipologie di materassi: i materassi a molle e i materassi schiumati.

Per quanto riguarda i materassi a molle l'altezza è un fattore importante in quanto è necessario sovrapporre materiali con varie caratteristiche per ottimizzarne il confort. Proprio per questo motivo posso affermare che l'altezza di un materasso a molle è sinonimo di qualità.

Come puoi vedere dal video, ti ho preparato.....

degli esempi con dei campioni di materasso, nello specifico:

ortopedico standard con molle “bonnel”;
materasso con molle insacchettate di diametro grande;
materasso con molle insacchettate di diametro più piccolo.

I suddetti materassi hanno altezze diverse. Il motivo fondamentale è proprio dovuto ai materiali in sovrapposizione alle molle.

Cerchiamo di fare chiarezza.
Dipende da come è fatto il materasso. In questo caso prendiamo in considerazione i materassi standard, quelli più venduti, che non hanno un sopra materasso, detto topper.

Questi esempi hanno altezze diverse. I motivi fondamentalmente sono dovuti ai materiali accoppiati con le molle. Oltre ai materiali di supporto necessari quali lana, feltro o espanso, solitamente è il memory che fa aumentare l'altezza.

Inoltre un materasso a molle alto è più performante.
In questo caso rispondiamo in maniera affermativa alla domanda dell'articolo.

Nei memory / schiumati l'altezza non è sinonimo di qualità.

Sempre nel video ho preparato degli esempi.
Ci sono due campioni di lastre completamente diverse tra di loro. Quella più bassa è di qualità nettamente superiore rispetto a quella più alta. Lo si evince dalla differenza degli strati evidenziati dai colori: nel primo campione troviamo una lastra composta da espanso più memory. Nel secondo campione abbiamo cinque strati di espanso e memory ma con densità differenziate e lavorazioni di fresatura. Cosa vuol dire ? Ogni strato ha una sua specifica caratteristica che serve a rende il materasso nettamente più confortevole e risolve alcune problematiche tipo l'eccessivo calore, maggiore o minore elasticità, traspirabilità.
Con questo confronto voglio evidenziare che quello più basso è di qualità superiore rispetto a quello più alto.

L'articolo che ho sviluppato si propone di metterti a conoscenza che le altezze non sono sinonimo di qualità ma sono le caratteristiche della lastra interna e della cover esterna che fanno la differenza.

Ti ricordo che puoi vedere ogni singola caratteristica dal vivo presso il nostro punto vendita a Torino.

Vuoi prenotare una consulenza GRATUITA di 30 minuti con Salvatore, il nostro esperto di materassi, il quale ti aiuterà a capire qual è il materasso più adatto a te?
CLICCA QUI !

Ciao e #buonarredamento !

Ci trovi in Corso Corsica 19 F - angolo Corso Giambone 51 - Torino.
Tel. 011 317 9595

  • Benvenuto da Casadesign!

Orari di apertura:

LUN

15.00 - 19.30

MAR - SAB

9.30 - 12.30
15.00 - 19.30

DOM

CHIUSO

STAI PER SCEGLIERE IL TUO NUOVO MATERASSO?

Scopri quello che i Venditori di Materassi NON ti dicono...

Scopri il divano più adatto a te!

 icona telefonoTEL. 011 317 9595 LIBRO BIANCO RICEVI IL LIBRO OMAGGIO  
Ca.Sa Design s.n.c. - Corso Corsica 19 F - angolo Corso Giambone 51, Torino | Tel. 011 317 9595 | P.I. 09665490018 | REA TO-1070646 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Privacy e Cookie policy
Design della pagina Arredabook