Perché c'è tanta differenza di prezzo tra i materassi a molle?
Riprendiamo l'argomento trattato nell'ultimo video, dove ho cercato di farti capire quali sono le differenze tra i materassi con memory. Oggi allo stesso modo cercherò di spiegarti com'è possibile parlare di materassi a molle e trovarsi difronte a realtà di prezzi completamente differenti.
Volendo commercializzare un materasso a molle a bassissimo costo basterebbe utilizzare delle molle biconiche senza boxatura e con un rivestimento non sfoderabile economico. Questo potrebbe essere uno di quei materassi che potresti trovare nella grande distribuzione a basso costo.
Lo stesso materasso può essere realizzato con molle biconiche ma con il filo d'acciaio con sezione superiore e con una boxatura importante (ovvero il perimetro di contenimento delle molle), interponendo delle lastre di feltro ed uno strato di espanso prima del rivestimento, quest'ultimo con filati pregiati e trattamento antiacaro ed aggiungerei di fattura italiana al 100%. Già in questo caso il prezzo del materasso non può essere come il precedente pur restando un materasso interessante non troppo costoso.
Da questo punto in avanti, il materasso a molle prevede innumerevoli varianti tipo:
800 molle insacchettate indipendenti calcolate su base matrimoniale;
1600 micromolle indipendenti calcolate su base matrimoniale;
3000 micromolle indipendenti calcolate su base matrimoniale;
Questi ultimi materassi menzionati prevedono tutti un'importante boxatura, l'utilizzo in aggiunta alla molle stesse con degli strati di espanso, memory, idrogel e tanti altri ancora; con rivestimenti in materiale più prestigioso, una fascia 3D necessaria alla ventilazione del materasso, completamente sfoderabili e lavabili a casa tua.
A questo proposito ti invito a venirci a trovare nel nostro negozio di materassi a Torino, dove saremo ben lieti di farti vedere e sopratutto toccare con mano tutte queste varianti.
Vuoi prenotare una consulenza GRATUITA di 30 minuti con Salvatore, il nostro esperto di materassi, il quale ti aiuterà a capire qual è il materasso più adatto a te?
CLICCA QUI !
Ciao e #buonarredamento !