Il materasso duro fa bene alla schiena?

materasso duro fa bene alla schiena Torino 1

In tempi passati si credeva che il materasso molto rigido fosse un ottimo rimedio per i l mal di schiena.

La realtà non è così !

Parliamo di un utilizzo da parte di persone che non hanno necessità personali specifiche.

Oggi grazie all’evoluzione dei prodotti, agli studi dedicati sul buon riposo e alle nuove tecnologie, siamo riusciti a capire che è meglio avere un materasso dinamico.

Cosa vuol dire materasso dinamico?

Vuol dire che deve essere più sostenuto in alcuni punti e meno in altri. Il nostro corpo ha forme tali che, per avere una comodità ed una giusta risposta alle esigenze personali, deve poter avere zone di rigidità e morbidezza differenziate. Quasi tutti i materassi hanno zone differenziate. La versione base ha una mono zona, salendo, invece, di categoria il materasso può avere dalle 3 alle 7 zone di portanza differenziata.

materasso duro fa bene alla schiena Torino 2

Oltre alle sette zone differenziate anche l'intero materasso, deve avere i materiali che si adeguano sia alle forme che alle varie posizioni che assumi durante il sonno. Esempio tipico è il materasso in memory.

La schiena è una parte del corpo che va tutelata pertanto consigliamo un materasso rigido a persone con pesi più alti della media.

Questo è il suggerimento che ti diamo, oltre che per la tua schiena anche per un buon risposo ristoratore.

Ci sono da considerare altri aspetti quali  le abitudini. Se da sempre dormi su un materasso rigido potrebbe risultarti una buona soluzione. Ciò non vuol dire che sia salutare per la tua schiena. La schiena ha delle curve naturali che devono essere ben sostenute. Un materasso rigido non svolge questa funzione.

Un sistema letto ossia una rete, un materasso ed un cuscino, devono avere nel suo insieme un'unica funzione: farti riposare bene. Ecco che diventa fondamentale ricevere una giusta consulenza per identificare esigenze, abitudini, caratteristiche personali, che ti permetta di scegliere in modo adeguato il tuo materasso.

È vivamente sconsigliato posare al di sotto del materasso una tavola di legno, come si usava in passato, in quanto questo comprometterebbe la funzionalità di una rete a doghe.

 

Vuoi prenotare una consulenza GRATUITA di 30 minuti con Salvatore, il nostro esperto di materassi, il quale ti aiuterà a capire qual è il materasso più adatto a te?
CLICCA QUI !

Ciao e #buonarredamento !

 

Ci trovi in Corso Corsica 19 F - angolo Corso Giambone 51 - Torino.
Tel. 011 317 9595

  • Benvenuto da Casadesign!

Orari di apertura:

LUN

15.00 - 19.30

MAR - SAB

9.30 - 12.30
15.00 - 19.30

DOM

CHIUSO

STAI PER SCEGLIERE IL TUO NUOVO MATERASSO?

Scopri quello che i Venditori di Materassi NON ti dicono...

Scopri il divano più adatto a te!

 icona telefonoTEL. 011 317 9595 LIBRO BIANCO RICEVI IL LIBRO OMAGGIO  
Ca.Sa Design s.n.c. - Corso Corsica 19 F - angolo Corso Giambone 51, Torino | Tel. 011 317 9595 | P.I. 09665490018 | REA TO-1070646 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Privacy e Cookie policy
Design della pagina Arredabook