Materasso: ecco il vero motivo per cui sostituirlo

Qualche giorno fa, come immagino è capitato di fare a ognuno di noi in questo periodo, ero in cantina a rovistare e tra i vari oggetti conservati lì, ho trovato un vecchio campione di un materasso. Allora, mi è subito venuto in mente di scrivere questo articolo: quando è ora di cambiare il materasso, o meglio, quali sono i segnali che il tuo materasso ti manda quando è ora di sostituirlo con uno nuovo.

Perché, se il materasso dopo qualche anno sembra essere diventato più cedevole, o in qualche maniera non è più ammortizzante come da nuovo, questo non è l’unico segnale che ti fa capire di doverlo cambiare.

Il vero motivo per cui dovrebbe essere cambiato il materasso, in realtà,

non è percepibile a vista, e non si avverte nemmeno sdraiandosi sopra. Il vero motivo si presenta molto prima di quanto pensiamo, e molto prima del logorio da invecchiamento. Un materasso, se consideriamo che viene usato ogni notte, per circa 8 ore, per diversi anni, “accoglie” durante il tuo sonno, tutti i nostri residui corporei come sebo, sudore, cellule morte e via dicendo. Questi residui, col passare del tempo oltrepassano lenzuola, copri materassi, cover e penetrano nella struttura interna del materasso. Qui, proliferano trasformandosi in sporcizia che non c’è modo di eliminare: l’unica cosa che possiamo fare è lavare la cover, ma lavare il materasso è altamente sconsigliato. Quindi, nonostante tu cambi le lenzuola una volta a settimana, nonostante tu igienizzi la cover in lavatrice con le istruzioni che ti ho già dato, è inevitabile che all’interno del materasso proliferino acari e batteri. È questa la vera ragione per cui è giusto cambiare un materasso.

Solitamente, io consiglio di sostituire il materasso ogni sei, sette o al massimo otto anni. Altri consigliano ogni dieci. Alcuni produttori garantiscono che la durata dei loro materassi arrivi addirittura ai venticinque. Io, proprio per questa ragione che ti ho spiegato, resto fermamente convinto che il giusto intervallo sia sei, sette o otto al massimo.

Ti aspetto in Corso Corsica 19/f a Torino, alla riapertura, per valutare insieme se sostituire o no il tuo materasso, ed eventualmente capire quale tra i nostri possa fare al caso tuo. Se vuoi contattarci prima invece, usa il numero 011 317 9595 su Whatsapp o l’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Vuoi prenotare una consulenza GRATUITA di 30 minuti con Salvatore, il nostro esperto di divani, il quale ti aiuterà a capire qual è il divano più adatto a te?
CLICCA QUI !

Ciao e #buonarredamento !

Ci trovi in Corso Corsica 19 F - angolo Corso Giambone 51 - Torino.
Tel. 011 317 9595

  • Benvenuto da Casadesign!

Orari di apertura:

LUN

15.00 - 19.30

MAR - SAB

9.30 - 12.30
15.00 - 19.30

DOM

CHIUSO

STAI PER SCEGLIERE IL TUO NUOVO MATERASSO?

Scopri quello che i Venditori di Materassi NON ti dicono...

Scopri il divano più adatto a te!

 icona telefonoTEL. 011 317 9595 LIBRO BIANCO RICEVI IL LIBRO OMAGGIO  
Ca.Sa Design s.n.c. - Corso Corsica 19 F - angolo Corso Giambone 51, Torino | Tel. 011 317 9595 | P.I. 09665490018 | REA TO-1070646 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Privacy e Cookie policy
Design della pagina Arredabook