Perché ti sconsiglio di scegliere un divano in similpelle

Se stai pensando di acquistare un divano, e stai valutando il rivestimento da scegliere, ci sono alcune cose che devi sapere sulla similpelle. In particolare, di seguito ti fornirò le ragioni per cui non dovresti mai sceglierla per il tuo divano.

Tendo a sconsigliare questo tipo di rivestimento ormai già da qualche tempo, e la ragione risiede nei

metodi di lavorazione che utilizzano le case produttrici per realizzarlo. In passato infatti, veniva utilizzato un materiale denominato “sky”, che risultava essere molto durevole perché era realizzato con una particolare mescola in cui veniva inserito il colore già a partire dalla fase iniziale. Alcuni studi su questo materiale, hanno evidenziato in seguito una nocività per la salute dell’uomo ed è stato sostituito con il vinile.

Questo nuovo tipo di similpelle, però, ha un difetto non indifferente: nel giro di un paio di anni, tende a spellare. Così il divano, pur essendo praticamente nuovo e ancora del tutto utilizzabile, è già da eliminare.

Oggi, nuove tecnologie offrono nuovi materiali, e propongono alternative davvero interessanti. Ad esempio, è molto in voga il nabucco ecologico, altamente traspirante e allo stesso tempo molto idrorepellente. Questo tessuto infatti, può essere igienizzato strofinandoci sopra un semplice panno di microfibra inumidito, che funziona molto bene anche su macchie causate da liquidi rovesciati, addirittura a distanza di un’ora. I tessuti “Aquaclean”, in particolare sono dei tessuti di ultimissima generazione, con tutte queste caratteristiche di pulibilità tanto da essere denominati il tessuto “che si pulisce con l’acqua”. 

Ti aspettiamo in Corso Corsica 19/f a Torino, per scegliere insieme il tuo nuovo materasso, e favorire il tuo sonno migliore.

Vuoi prenotare una consulenza GRATUITA di 30 minuti con Salvatore, il nostro esperto di divani, il quale ti aiuterà a capire qual è il divano più adatto a te?
CLICCA QUI !

Ciao e #buonarredamento !

Ci trovi in Corso Corsica 19 F - angolo Corso Giambone 51 - Torino.
Tel. 011 317 9595

  • Benvenuto da Casadesign!

Orari di apertura:

LUN

15.00 - 19.30

MAR - SAB

9.30 - 12.30
15.00 - 19.30

DOM

CHIUSO

STAI PER SCEGLIERE IL TUO NUOVO MATERASSO?

Scopri quello che i Venditori di Materassi NON ti dicono...

Scopri il divano più adatto a te!

 icona telefonoTEL. 011 317 9595 LIBRO BIANCO RICEVI IL LIBRO OMAGGIO  
Ca.Sa Design s.n.c. - Corso Corsica 19 F - angolo Corso Giambone 51, Torino | Tel. 011 317 9595 | P.I. 09665490018 | REA TO-1070646 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Privacy e Cookie policy
Design della pagina Arredabook