Perché è stata importante l'evoluzione del materasso

Non esiste prodotto sul mercato, in qualsiasi settore, che non abbia subito l’influenza della tecnologia negli anni. Come tutti, anche i prodotti deputati al riposo si sono evoluti: dal primitivo sacco imbottito con crine o foglie, seguiti poi dalla lana.

Devi sapere che il cambio del materasso dovrebbe essere effettuato ogni

10 anni, per diverse motivazioni, tra cui la più importante è quella batteriologica. Allo stesso tempo, accade ormai da tantissimo tempo che lo studio del materasso veda un’evoluzione ogni 10 anni. È molto semplice intuire che le due cose vadano di pari passo e che cambiando il proprio materasso quando andrebbe fatto, si dormirebbe su di un prodotto sempre di ultima generazione. Ad esempio, prima di dieci anni fa, si pensava che per garantire un buon riposo, un materasso dovesse essere rigido: correva l’era del materasso “ortopedico”. Oggi invece, gli studi suggeriscono un materasso più accogliente, più ergonomico e la tecnologia più utilizzata nella produzione sono gli schiumati.  

Oggi i materassi sono realizzati per lo più con un interno di molle o lastre di memory. Ma la tecnologia non si è limitata solo all’elemento materasso e al suo interno, si è estesa anche ai suoi accessori, come ad esempio le cover. Nel video prendo come esempio di riferimento un materasso Morfeus, della linea Pininfarina, realizzato con 7 strati differenziati di memory e gel e un tessuto con bioceramica e argento che forniscono una costante energia termica al corpo per attivare i processi rigenerativi, antiossidanti e circolatori durante il sonno.

Ti aspettiamo in Corso Corsica 19/f a Torino, per scegliere insieme il tuo nuovo materasso, e favorire il tuo sonno migliore.

Vuoi prenotare una consulenza GRATUITA di 30 minuti con Salvatore, il nostro esperto di divani, il quale ti aiuterà a capire qual è il divano più adatto a te?
CLICCA QUI !

Ciao e #buonarredamento !

Ci trovi in Corso Corsica 19 F - angolo Corso Giambone 51 - Torino.
Tel. 011 317 9595

  • Benvenuto da Casadesign!

Orari di apertura:

LUN

15.00 - 19.30

MAR - SAB

9.30 - 12.30
15.00 - 19.30

DOM

CHIUSO

STAI PER SCEGLIERE IL TUO NUOVO MATERASSO?

Scopri quello che i Venditori di Materassi NON ti dicono...

Scopri il divano più adatto a te!

 icona telefonoTEL. 011 317 9595 LIBRO BIANCO RICEVI IL LIBRO OMAGGIO  
Ca.Sa Design s.n.c. - Corso Corsica 19 F - angolo Corso Giambone 51, Torino | Tel. 011 317 9595 | P.I. 09665490018 | REA TO-1070646 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Privacy e Cookie policy
Design della pagina Arredabook